Le sfide che tutti e tutte noi ci troviamo ad affrontare sono grandi e spesso sembrano insormontabili: cambiamenti climatici, inquinamento, perdita di biodiversità. Tuttavia, insieme, possiamo davvero fare la differenza.
Dal 1966, Progettomondo è impegnato a contrastare le diverse forme di povertà e disuguaglianza a livello globale in particolare in America Latina, Africa, Medio Oriente ed Europa. Oggi, più che mai, è fondamentale per Progettomondo impegnarsi nella tutela dell’ambiente, con la consapevolezza che salvaguardare l’ambiente significa proteggere l’intera umanità. Progettomondo opera nelle aree maggiormente colpite dai fenomeni più estremi legati al cambiamento climatico, che, paradossalmente, sono anche quelle che hanno inquinato e inquinano meno.
Con una donazione a Progettomondo puoi contribuire a:
1. Promuovere la sostenibilità attraverso progetti per attivare le giovani generazioni e sensibilizzarle, con azioni concrete extrascolastiche, sulla sostenibilità ambientale, la cura del pianeta e la pratica del riciclo.
2. Preservare le terre colpite dall’erosione costiera, fenomeno che distrugge abitazioni e riduce i terreni coltivabili, favorendo la riforestazione delle aree a rischio con alberi adatti all’ambiente, come le mangrovie e le piante da frutto.
3. Sostenere le comunità colpite dai fenomeni metereologici distruttivi, aiutandole a mitigare i danni subiti, ma anche supportare le amministrazioni locali dei Paesi di intervento nella gestione dei rifiuti urbani e nel contrasto all’inquinamento.
La tua generosità può fare la differenza. Ogni contributo, grande o piccolo, ci avvicina un passo in più alla salvaguardia del nostro pianeta.