Abbiamo “riso” per una cosa seria

Abbiamo “riso” per una cosa seria

Progettomondo parteciperà anche quest’anno alla campagna italiana promossa da FOCSIV “Abbiamo RISO per una cosa seria”, a sostegno dell’agricoltura familiare, della sicurezza alimentare e della promozione di un’alimentazione corretta e adeguata.

Per aderire e sostenere l’iniziativa è possibile fare una donazione libera o richiedere il riso della campagna, a fronte di una donazione minima di 5 euro.

Il riso è prodotto in Italia (Filiera Agricola Italiana) e il ricavato della distribuzione andrà a finanziare progetti di sviluppo e lotta alla fame realizzati nei Paesi del Sud del mondo dalle tante organizzazioni partecipanti, a dimostrazione che si possono percorre strade diverse di sviluppo economico ed umano capaci di mettere al centro le persone, le famiglie, le comunità.

I fondi raccolti da Progettomondo saranno utilizzati per sostenere le nostre attività in Burkina Faso, dove ci impegniamo per la lotta alla fame con interventi di prevenzione e cura della malnutrizione ed educando a un corretto stile nutrizionale attraverso attività agricole, corsi di formazione e campagne di educazione comunitaria.

Si tratta di un’occasione preziosa e gustosa per sostenere il diritto al cibo e la dignità di chi lavora la terra, in Italia e nel mondo.

campagna abbiamo riso uomo donna

Nessun progetto è irrealizzabile, se ci impegniamo insieme.

Scrivi via email a Nadia Vigolo (sostegno@progettomondo.org) la tua idea o contattala solo anche per ricevere informazioni, allo 045.8102105.

nadia vigolo raccolta fondi