Servizio Civile Universale

Servizio Civile Universale

Ogni anno Progettomondo propone un periodo di Servizio Civile Universale, in Italia e all’estero, a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti, tramite la Federazione di Ong Volontari per lo Sviluppo FOCSIV di cui è socia. Il bando annuale è pubblicato sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

 
Il SCU è un’iniziativa dell’Ufficio Nazionale Servizio Civile (UNSC), istituto che interpreta questa esperienza come esercizio di cittadinanza attiva, pacifica e non violenta in difesa della patria. Da oltre 10 anni, il Servizio Civile Universale è per Progettomondo un’opportunità concreta per coinvolgere attivamente i giovani nelle nostre attività in Italia e all’estero.

Scelgo il servizio civile! Per saperne di più

I nostri progetti per il bando 2021/22

Caschi Bianchi per l’inclusione delle persone fragili in Marocco

Marocco, Beni Mellal
4 Posizioni

Caschi Bianchi per l’inclusione e reinserimento sociale di minori, giovani e adulti in conflitto con la legge in Bolivia

Bolivia, La Paz
4 Posizioni

Caschi Bianchi: protezione dei diritti dei bambini e adolescenti lavoratori in Perù

Perù, Lima
4 Posizioni

Proroga dei termini di presentazione delle domande di Servizio Civile Universale alle ore 14:00 del 9 Marzo 2022.

Le candidature presentate successivamente alle ore 14:00 del 10 febbraio 2022 fino al predetto termine del 9 marzo 2022 sono ammesse con riserva.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Per informazioni e per candidature contatta Agnese scrivendo a serviziocivile@progettomondo.org

Immagine 2021-12-16 142327