Per una migrazione regolare in Europa

Per una migrazione regolare in Europa

Giovani e migrazione. Questo il tema dei seminari promossi da Progettomondo in Marocco per promuovere opportunità di migrazione regolare e responsabile verso i paesi dell’Unione Europea.
Organizzati in stretta collaborazione con la Facoltà di Lettere e Scienze Umane di Béni Mellal e il Master “Migrazioni internazionali: spazio e società”, in una serie di realtà educative e formative per presentare sia agli studenti che agli attori locali, la mappatura delle opportunità di mobilità e migrazione regolare verso Italia, Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi e Germania.
Grazie all’attività elaborata nell’ambito del progetto “Implementazione delle politiche migratorie a livello regionale-DEPOMI” finanziato dall’Unione Europea e attuato dall’Agenzia Belga di Sviluppo-Enabel, sono state informate sulle opportunità di borse di studio, stage e volontariato circa 600 persone, tra cui 500 studenti, con un ricco dibattito stimolato da ricercatori di diritto, sociologia e geografia dell’Università Sultan Moulay Slimane di Beni Mellal.