Metti in Moto la Solidarietà

Metti in Moto la Solidarietà

Mettersi in moto per sostenere un progetto di solidarietà, trasformando una passeggiata o una corsa in un dono. Questo l’evento proposto da Progettomondo per Domenica 20 giugno.

Si può essere solidali in tanti modi, quanti sono quelli che possiamo immaginare e sognare. Progettomondo punta ad una solidarietà che entra nella vita delle persone, che ne caratterizza la quotidianità, che dà valore ai gesti di tutti i giorni. Con l’arrivo della bella stagione e la ritrovata possibilità di spostamento (seppur con le dovute attenzioni) chi non dedica un po’ di tempo allo sport all’aria aperta? Ecco perché Progettomondo vuole coinvolgere amici, sostenitori, amanti dello sport e del movimento in un evento sportivo solidale. Camminando, correndo, marciando, pattinando si può intraprendere un viaggio, con il corpo e con il cuore, alla scoperta delle ricchezze del mondo, anche dietro casa. Ognuno può macinare chilometri come preferisce e partendo da dove si trova. 

 

Anche la musica sarà protagonista! Lungo il percorso, infatti, si potrà ascoltare la playlist di Spotify “Metti in Moto la Solidarietà” realizzata per l’evento, e che farà immergere i partecipanti nello spirito di paesi lontani immaginando di essere vicini,anche se distanti.

È possibile partecipare in due modalità: iscrivendosi semplicemente o donando. Iscrivendoti, riceverai l’attestato di partecipazione all’evento e la playlist preparata per l’occasione.

Scopri come QUI

 

 

DALL’ITALIA ALLA BOLIVIA

Anche dietro casa può essere un posto magico per un viaggio. Esplorando il luogo dove ci si trova si possono scoprire le bellezze e le ricchezze che ci circondano, di cui magari non sapevamo nemmeno l’esistenza. Progettomondo ci invita a farlo oggi, in Italia, dove abiti, così come ha deciso di farlo in Bolivia. Lungo l’antico cammino Inca in America Latina, nelle zone più distanti dalle città, vivono delle comunità poco conosciute, che abitano dei territori spesso inesplorati. Qui le imprese turistiche locali si impegnano per curare, valorizzare e raccontare le bellezze del loro territorio e coinvolgere i turisti in viaggi di conoscenza non solo di quei luoghi, ma anche della loro storia, delle tradizioni e delle persone. 

Con il viaggio e la donazione Progettomondo sosterrà queste comunità e la ricchezza che tengono viva.