A ciascuno il suo (progetto)mondo!

A ciascuno il suo (progetto)mondo!

Un webinar informativo sulle proposte, riservate a 23 giovani in 6 diverse destinazioni del mondo, per il prossimo anno di servizio civile.

L'appuntamento è il 25 settembre, dalle 16 alle 18, per scoprire ogni dettaglio sia sulle singole possibilità che sull'iter per la candidatura, che si rivolge a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 29 anni che vogliano fare un'esperienza di servizio civile in Italia o all'estero.

Il bando, pubblicato dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, porta infatti con se un'importante novità per i giovani che, fino al 10 ottobre, per la prima volta si possono candidare esclusivamente on line sulla piattaforma DOL, https://domandaonline.serviziocivile.it, attraverso SPID, il sistema di autenticazione che permette a cittadini di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione con un’identità digitale unica.

Le proposte di Progettomondo.mlal ancora una volta spaziano sia geograficamente che per tipologia di attività, e si possono tutte consultare a questo link.

In America Latina i posti sono dieci, suddivisi tra Perù, Brasile e Bolivia, mentre in Africa sono attesi 8 giovani, 2 con destinazione Mozambico e altri 6 invece per il Marocco.

I settori sono quelli dei diritti umani e dello sviluppo sociale, ma pure il socio educativo, mentre chi è intenzionato a restare in Italia troverà le porte aperte nella sede di Progettomondo.mlal a Verona, ma anche a Padova e a Rovereto, per un totale di 5 caschi bianco motivati a dare il loro contributo per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

PARTECIPA AL WEBINAR E SCOPRI IL TUO (PROGETTO)MONDO!
registrati a questo link: https://zoom.us/webinar/register/WN_Jdj0dZSeTzOfyyGsSGa8yA

Chi non riuscisse a partecipare al webinar del 25 settembre, può richiedere maggiori informazioni scrivendo a serviziocivile@mlal.org o telefonando allo 045 8102105.