A Natale, ripartiamo dalle radici

ripartire radici natale 2021 haiti

A Natale, ripartiamo dalle radici

Ad Haiti abbiamo incrociato il cammino di tante persone: donne, uomini, bambini e famiglie che ci portiamo nel cuore. Oggi ci sentiamo ancora più responsabili di fronte a questo Paese che vive una profonda crisi sociale e politica.

È il più povero dell’emisfero occidentale con un ecosistema fragile, un indice di sviluppo umano che lo colloca al 170° posto su 189 nazioni e fatica a riprendersi dalla pandemia di Covid-19. Non da ultimo, il 14 agosto di quest’anno 2,2 milioni di haitiani sono stati colpiti da un terremoto di magnitudo 7.2 che ha distrutto case, scuole e infrastrutture.

Tutto questo si ripercuote sulla scuola, sulla disponibilità di beni primari e sulla capacità dello Stato di assistere i più fragili. Le conseguenze sono pesanti per tutta la popolazione.

Questo Natale unisciti a noi!

Dona anche tu e sostieni i tanti haitiani e haitiane in difficoltà a trovare nuove strade e ripartire dalle radici, guardando con forza al futuro. 

Nuovi semi per crescere

Cerchi un’idea per i tuoi regali di Natale?!
Facile, una pianta-matita!

Vale 5 euro, ma puoi fare davvero la differenza! Come i semi racchiusi nella capsula biodegradabile sulla sua cima daranno vita ad una piantina aromatica o un fiore, così questo tuo piccolo gesto farà germogliare un futuro nuovo e più dignitoso per tutti!

Ordina la tua pianta-matita!

ripartire radici natale 2021 haiti

News da Haiti